Collana dedicata agli autori e alla cultura siciliana della casa editrice Giambra Editori
Il tema del lungomare, spesso affrontato nei progetti di concorso - Acicastello (CT) nel 1999, Lignano Sabbiadoro (UD) nel 2002, Genova nel 2008 e Punta Marina Terme Ravenna nel 2010 - diviene nel caso di Milazzo oggetto di approfondita analisi...
Da Messina a Mistretta, da un capo all’altro della provincia, corrono circa centodieci chilometri, insistono una settantina di paesi, paesi piccoli, paesi medi, paesi piccolissimi: ebbene, sono proprio questi i tesori di cui tratta questo...
Tra le profonde radici della terra siciliana, in un museo a cielo aperto accompagnato dalla calura dello Scirocco, cinque controversi protagonisti orchestrano un’infelice storia, il cui tragico...
A dieci giorni di distanza dal catastrofico terremoto di Messina del 28 dicembre 1908, Il’ja Il’ič Mečnikov, nobel per la medicina da appena due mesi, sente il bisogno di ricordare la città che più volte lo aveva ospitato e dove era avvenuta la...
Notte di San Giovanni di Rosalia Simone D'Aliberti è un romanzo travolgente e appassionato, da leggere tutto d'un fiato, che tiene sospeso il lettore, in un susseguirsi di scene e dialoghi.
Milazzo, fra i più importanti centri turistici della Sicilia è mèta irrinunciabile per gli amanti del mare e subacquei che troveranno in questo libro una guida dettagliata e coinvolgente.
In questo libro vengono espresse in maniera semplice e comprensibile, numerose tecniche e metodologie di allenamento adatte per lo sviluppo della massa e della forza muscolare.
Memorie personali e testimonianze drammatiche di dolorose esperienze che documentano fatti ed episodi di quella triste parentesi di storia (patria) della Venezia Giulia che va dal settembre 1943 ai giorni nostri.
Il Liceo Scientifico di Barcellona Pozzo di Gotto, entrato in funzione nel 1959 per la ferma volontà politica e scolastica di Carmelo Santalco e di Gaspare Caliri, si avvia verso il suo 60° anniversario.
Uno squarcio sulla letteratura russa della prima metà del Novecento, quella inesorabilmente segnata da eventi capitali per la storia della Russia e dell’umanità intera: la Rivoluzione d’Ottobre e la Seconda Guerra Mondiale.
Nessuna pubblicazione
Carrello Check out
“Il leggendario Federico...