Collana dedicata agli autori e alla cultura siciliana della casa editrice Giambra Editori
Si intitola Don Prazzidinu quest’ultimo racconto di Franco Cassata
L’amore sbocciato tra Rosina, una dolce e semplice ragazza siciliana, e Giovanni, ex soldato sabaudo schieratosi con Garibaldi, è stroncato da una violenta scarica di fucileria.Giovanni, come...
Questa pubblicazione, intitolata "una tacita empatia…", intende essere un supplemento del libro "Il nostro amato Valli - breve storia del liceo classico di Barcellona Pozzo di Gotto", edito nel 2015.
Una donna, Laura, torna nella sua Sicilia per ritrovare una parte di sé perduta eppure ancora viva nella sua tribolata personalità.
Il testo raccoglie la collezione dell'autore Mimmo Ciarrotta di cartoline d'epoca raffiguranti il borgo di Novara di Sicilia (ME).
Incontri nel nome della grande letteratura e di una Sicilia colta, che ama se stessa non per autocelebrarsi ma per testimoniare la propria essenza. Questo è lo spirito che anima le pagine del libro di Giuseppe Ruggeri.
Fabio Balotta gira per la città a piedi, essendosi concesso il sapiente privilegio di non voler adoprare l’automobile, per coltivare la sua creatività a diretto contatto con i soggetti che ritrae.
Continuano le avventure di Spadino, il monello dello Stretto.
Il volume documenta la storia del Duomo della città di Barcellona Pozzo di Gotto, oggi Basilica, e dell’Arcipretura
Lia è partita, tante volte, per luoghi e motivi diversi, in diverse epoche della sua vita, incrociando strade, volti, amori, dubbi, malinconie, ma il ritorno non cercato, forse neanche desiderato, si rivela soprattutto come ritorno dentro di...
Nessuna pubblicazione
Carrello Check out
“Il leggendario Federico...