Collana dedicata agli autori e alla cultura siciliana della casa editrice Giambra Editori
In questa monografia dedicata al pittore messinese Gaspare Camarda, l’autore non si limita solo ad esprimere giudizi critici sull’attività e la produzione del Camarda, ma propone delle nuove attribuzioni.
I pavoni della villa di Ponteverde trascorrono felici le giornate sotto lo sguardo meravigliato dei tanti curiosi che vanno ad ammirarli. Tutti tranne Aurelio, ormai vecchio e spelacchiato.
Questo libro è uno studio sul fenomeno delle architetture rurali presenti nel territorio storico di Castroreale, in provincia di Messina.
«Carlo V al castello di S. Alessio vuole essere, più che un romanzo, un diario di viaggio...
Vittorio è un giovane medico nato in un piccolo paese della Calabria, laureatosi a Roma subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, figlio di un autorevole avvocato che era stato podestà di Tropea....
Diari di un archeologo” nasce come una grande idea supportata dall’entusiasmo di coloro che hanno preso parte a questa sfida e sostenuta dall’editore Pierangelo Giambra, da sempre attento alle tematiche del territorio isolano.
Dieci anni dopo la visita di Brydone a Messina Luciano Giannone, con questo suo libro ”Messina nel 1780 Viaggio in una capitale scomparsa", da viaggiatore del 2000 fa rivivere le stesse emozioni provate dallo scienziato, militare e...
Da quasi cinque secoli e mezzo, il corpo incorrotto di Santa Eustochia Smeralda Calafato (1434-1485), piantato nel cuore della sua città di Messina, costituisce un richiamo al soprannaturale dal potente valore simbolico e...
Romanzo dalle tinte noir e dal gusto gotico, coinvolge il lettore con immagini forti da thriller, cariche di suspense e alta tensione, la cui lettura è consigliata ad un pubblico adulto.
Chi vuole conoscere veramente il raffinato, magico poeta siciliano Lucio Piccolo (1901-1969), lo scoprirà leggendo questo piacevole saggio pieno di sorprese e fotografie inedite.
Nessuna pubblicazione
Carrello Check out
“Il leggendario Federico...